Facebook, Instagram, Messenger, Marketing Digitale

Ricontatta le persone già interessate alla tua attività

Definiamo lo sceniario in cui ci ritroviamo. Parliamo di un’attività con in rete un sitoweb aziendale ben strutturato. Nel sitoweb è stato inserito e configurato il Pixel di Facebook, una piccola porzione di codice che abilita Meta a tenere traccia di ciò che uno specifico utente Facebook esegue sul sito web. 
Dal momento che il Pixel è attivo, Meta inizierà ad incamerare dati relativi al traffico delle visite del sito web, sarà quindi possibile conoscere, anche se non nel dettaglio rispetto al’identità dell’utente, chi arriva sul sito, chi sfoglia i prodotti/servizi offerti dall’azienda, chi aggiunge i prodotti al carrello, chi utilizza il form dei contatti ecc ecc.
Queste informazioni creeranno un campione di utenti con specifici attributi da sottoporre alla a.i di META per andare a scovare tante altre persone simili da raggruppare i porzioni di pubblico simile.
Per generare quindi il campione di pubblico, che Meta chiama Pubblico Personalizzato, eseguiamo i seguenti passaggi:
Apri Gestione inserzioni da computer e vai alla sezione Pubblico.
Clicca su Crea pubblico, quindi seleziona Pubblico personalizzato, scegli SitoWeb.
Scegli quali visitatori includere nel tuo pubblico.
Finalizza il pubblico e crea la prossima inserzione.
 
In questo modo potremo creare un pubblico personalizzato per riconnetterci con le persone che hanno visitato il sito web e aumentare le interazioni significative.

Articoli collegati